Rocksteady Studios ha creato dal nulla un nuovo personaggio per l’ultimo titolo di Batman, realizzato in collaborazione con la DC Entertainment.
Il personaggio è stato mostrato in anteprima durante la presentazione di una demo live tenutosi a porte chiuse durante il Game Developer Conference di qualche giorno fa.
Il video, anche se ancora non è stato reso pubblico ci è stato raccontato, come Batman che cammina verso una porta si ritrova il nuovo super cattivo che con un balzo lo getta a terra puntandogli un’arma alla testa, da qui la demo scurisce e si sente risuonare il colpo dell’arma.
Joker è morto e Batman è al picco della sua carriera da difensore di Gotham City, ma una nuova minaccia incombe sulla città, lo spaventapasseri vuole colpire gli abitanti di Gotham con un’arma chimica in grado di scatenare il caos, e per farlo ha riempito la città di bombe pronte ad esplodere rilasciando una terrificante tossina.
Il gioco è stato concepito esclusivamente per le console next gen e, con l’assenza delle limitazione imposte dalle vecchie piattaforme come PS3 o Xbox 360 ha permesso agli sviluppatori di creare un prodotto di altissimo livello.
I filmati di intermezzo sono stati realizzati con il motore di gioco Unreal Engine vantando un realismo senza precedenti, con nessuna differenza tra i video ed il gioco vero e proprio.
La città ben cinque volte più grande di quella vista in Arkham City si mostra meno claustrofobica, permettendoci una maggiore libertà di movimento.
L’avventura punta come da tradizione ad un comparto narrativo di prim’ordine pur senza il supporto dello sceneggiatore storico Paul Dini, scrittore e produttore di diverse storie della serie warner bros e DC Comics.