Molti si chiedevano se la scena Wii U sarebbe mai stata risuscitata o per lo meno avrebbe portato con se qualche novità anche se piccola. Ma nessuno si sarebbe aspettato il dump del bootrom della console.
Ebbene si per i possessori di Wii U è arrivato il momento di esultare, è stato finalmente dumpato il bootrom della console, quindi la possibilità di hackerare l’ultima console di casa Nintendo. Proprio nel momento che le vendite per questa console sono al minimo arriva il dump, coincidenza, forse, ma se la Nintendo ha voluto dare una scossa al suo mercato la mossa è ancora da vedere se sarà giusta. Anche per la mancanza totale di titoli giocabili su questa console.
Secondo il sito Wii-U Hax il dump è completamente funzionante e perfettamente testato, a conferma di ciò arrivano anche le parole del developer Harryoke che conferma personalmente la funzionalità.
Gli hash bootrom.bin trovati per il dump sono:
- sha – 256 ( B3DEDC6CA2C411F54F1BFEAC07D6F57DBB06D3CB7AB9A331CF5A7CBF2A50AF69 )
- sha1 ( 3D331B3165F9638C6CD6221702B2F736F7FCF931 )
- MD5 ( 388726887621220A888E9F22E6DB1788 )
e corrispondono perfettamente agli hash trovati dal Team Failoverflow. Harryoke oltre ad aver confermato la funzionalità del dump ha dichiarato che molti developer stanno contribuendo al rilascio pubblico del dump per l’utenza meno esperta. Intanto i ringraziamenti maggiori vanno fatti a tutte questi developer: Bubba, MarioNum1, Hatax2, Odcd007, Joostinonline, Maxternal, Crower e Marcan.
Non ci resta che dirvi di non aggiornare ulteriormente la console, nel caso venisse rilasciato qualche aggiornamento se vorrete utilizzare il dump del bootrom.
che sarebe il bootrom?
Per esempio avviare la wii u in modalità dev credo,così si potrebbe risalire al codice con cui vengono installati i canali wii u così da installare un loader per caricare backup wii u
Novità per PS4? 🙁
Maurì aspetta e spera!!! X bucare la ps3 ci son voluti degli anni
e ancora non l’hanno bucata.
concordo in pieno, alla fine solo il 3.55 è stato bucato.
Che pizza, per PS Vita ancora niente 🙁 Ma possibile che in 2 anni abbiano rilasciato solamente un misero emulatore della PSP, che oltretutto sfrutta gli exploit dei stessi vecchi giochi sullo Store?
Ragazzi è già tanto che siano state bucate Xbox 360 e PS3 (anche se quest’ultima solo in parte)…Per le nuove console possiamo rassegnarci….
psx,ps2,dreamcast, xbox, gamecube… quelli si che erano bei tempi per l’hack. con un chip si risolveva tutto in modo definitivo!! che nostalgia
per non parlare del dreamcast che manco serviva il chip… il migliore
Beh con la mia vecchia PSX avvio i backup con l’Action Replay ed il PC Engine legge i CD-R senza modifica 😀
Ricordo a tutti che la PS£ fu bucata da Geohot!
Da quando non si parla più di lui la scena ps3 è morta!
Davvero, che pacco! :-/
Bhe per la modifica a PS3 ci sono voluti 3 anni circa (è uscita a fine 2006 e l’hack è uscito a fine 2009), credo che con PS4 ci vada meno dato che ha un’architettura più simile ai pc di quanto non sia PS3..
Ma alla fine? A cisa serve?ce qlcs di concreto? E già stato creato? Scusate ma l’articolo non è scritto molto semplice…. 🙂
Soprattutto…e via software o hardware?
SI c’è qualcosa di concreto presto sarà rilasciata al pubblico, eh si è software 🙂
Grazie per la risposta Aldo…davvero gentilissimo…Un consiglio…aspetto per l’acquisto di D.K. Tropical Freeze?
Guarda non so vedi un po’ tu tieni conto però di non aggiornare la console se no addio alla modifica quando sarà rilasciata
Salve…non si è saputo + nulla di questa notizia? Noto che la news non è stata + aggiornata…grazie…
Purtroppo no. altrimenti la notizia sarebbe stata aggiornata.
Sono più che altro fasi sperimentali, bisogna avere pazienza. 🙂