E’ ormai qualche giorno che le Steam Machine sono state inviate ai 300 beta tester, ed ovviamente alcuni nostri utenti chiedevano come riceverne una. La realtà dei fatti è che non è poi così semplice ricevere adesso un prototipo, per non dire quasi impossibile. A parte questo è …
Steam OS, nato da fondamenta Linux e modificato a fondo dalla stessa software house, permetterà di gestire lo splendido gioiellino di casa Valve in tutta la sua potenza, e non solo. Ovviamente questa “distro” è assolutamente in fase di test, nella quale è possibile riscontrare durante l’utilizzo fastidiosi bug ed instabilità del sistema.
E’ molto importante per tutti coloro che hanno intenzione di provare questo sistema operativo, considerare che questa “distro“, è tutt’altro che finale e non è ancora possibile installarla in dual boot con un altro sistema operativo di matrice Windows o Linux che sia.
Tenete bene a mente, che inoltrandosi nell’installazione di Steam OS, esso vi formatterà tutto il vostro hard disk, eliminandovi quindi tutti i vostri dati, a meno che, voi non avete un hard disk vuoto da utilizzare per effettuare tale installazione.
Vi postiamo sotto rispettivamente il link per il download, un’analisi preliminare del sistema creato da Valve ad opera di Arstecnica e le FAQ ufficiali di Valve, utili e degne della vostra attenzione.
Ovviamente qualsiasi cosa decidiate di fare sarà a vostro rischio e pericolo, BiteYourConsole non si assume nessuna responsabilità di eventuali danni causati da un’installazione errata di tale sistema operativo Steam OS.
Download: Steam Os;
Analisi: Analisi Steam OS;
FAQ: FAQ ufficiali Valve;