La mostruosa belva creata da Valve, Steam Machine, è arrivata ed è pronta ad attirare verso sé stessa milioni di videogiocatori, vogliosi di metter mano a qualcosa che sulla carta, si presenta superiore all’attuale next-gen, capace di ostacolare l’avanzata dei più evoluti pc-gaming.
Il design del dispositivo è identico a quello di un mese fa circa, fatta eccezione per i 300 fori d’areazione posti sulla parte superiore della macchina.
I prototipi distribuiti montano diversi tipi di configurazioni, infatti si va da modelli con Nvidia GTX Titan, altri con Nvidia GTX 780, 760 e 660. Per quanto riguarda la CPU si vede implementato in alcuni modelli chip Intel Core i7-4770, mentre in altri degli i5-4570, fino ad arrivare ad alcuni modelli con CPU Intel Core i3.
Per quanto riguarda la RAM si parla di 16 GB DDR3-1600. L’archiviazione è basata su una soluzione ibrida con 1 TB su supporto magnetico ( a disco rigido ) e 8 GB di memoria a stato solido ( flash ).
La scatola di legno, contenente il prototipo, include ovviamente la Steam Machine, un prototipo del controller di Valve, cavi HDMI, USB e per l’alimentatore, una chiavetta USB per il recovery di Steam OS e un’antenna Wi-Fi removibile.
Alcuni immagini dello splendido prototipo:
Vi lasciamo ad un video dell’unboxing:
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=jXCbdn00pKY]
Come faccio a farmene dare un prototipo
Non puoi.
Magari lo davano uno a me! xD
Magari una con una scheda video Nadia Titan così sto a posto
una curiosità, ma in base a cosa hanno scelto i tester?
Hanno scelto i clienti che hanno speso di più sul sito steam se non erro
Non posso credere a quello che leggo…come faccio ad avere un prototipo???? come hanno scelto i tester??? raga ma dove caxxo vivete??? scelgono chi cacchio vogliono loro e sopratutto non li avrebbero mai mandati a degli sfigati senza cervello!!! quindi arrendentevi anche per i prossimi!!!!
è un pc a tutti gli effetti monta Linux… non sarà mai la “killer console” la pirateria su PC e a livelli assurdi… le software house non investiranno troppe risorse…
Questo è vero, però è anche vero che i giochi costeranno molto meno..
e quindi perchè costano meno la gente si prenderà questo? non penso proprio le console non moriranno MAI.
lol dire steam machine equivale a dire macchina a vapore, hahhahahha. min**a è più potente del mio pc fisso e di molto, se la fanno uscire la prenderò sicuramente e ci metterò anche ubuntu per poterla usare come un qualunque pc fisso dato che non mi sembra ci siano blocchi sull’installazione di un altro os, inoltre guardate le dimensioni, molto compatta, non vedo l’ora che esca sul mercato. comunque prenderò anche ps4 prima o poi, è solo questione di tempo e ovviamente di denaro 😉 per entrambe
aspettate manca il supporto dvd o bd, anche se comunque può essere integrato con uno usb