Il developer Deank Kasabow ha rilasciato una nuova versione del suo fantastico plugin webMan v1.20 facilitando ulteriormente il caricamento dei giochi.
Il montaggio dei giochi può avvenire in poco meno di due secondi, ed è questo il punto di forza di webMan che unito al Custom Firmware Cobra rende il tutto automatico all’avvio, è come avere multiMAN sulla XMB.
Caratteristiche
- Possibilità di poter inserire il plugin all’avvio automatico onboot (solo su Custom Firmware Cobra 7.00/Rogero).
- Server FTP sempre disponibile, anche mentre si gioca o si guarda un film.
- Possibilità di montare i backup da rete lan o tramite IPv4 da dispositivi Android e IOS e oltretutto da PC.
- Supporto per /dev_usb001/2/3/6/7.
- Completamente in discless mode su COBRA 7.00/Rogero (entrambe su JB o su Cartella Giochi in formato ISO PS3).
- Supporto per le icone(cover) jpg/png per i giochi in formato ISO, in questo caso l’icona deve avere lo stesso nome del gioco e deve trovarsi nella stessa directory es. my_ps3_game.iso – > my_ps3_game.png solitamente generato da mm o mmCM.
- Supporto polling sugli hard disk USB ogni due minuti (onde evitare che gli hard disk si addormentino).
- Supporto per “/dev_hdd0/PS3IS0/AUTOBOOT.ISO” (se presente sarà automaticamente caricato all’avvio, e se l’avvio automatico del disco è abilitato verrà avviato, il che significa che puoi avere qualsiasi applicazione all’avvio del sistema).
- Funzione “Setup Webman” nella voce “My Games”, accessibile anche da rete su “http://127.0.0.1/setup.ps3″.
- Link [Setup] in Webman se accessibile tramite PC/browser.
- Possibilità di poter definire quale unità utilizzare e quindi scansionare.
- Funzione Network Scan per i giochi nel formato ISO/JB, PSXISO,BDISO e DVDISO.
- Server+ip per dettare le vostre connessioni.
- Per i giochi in rete nel formato JB/folder il file param.sfo viene memorizzato nella cache locale (in “dev_hdd0/tmp/wmtmp”).
- Il nome del gioco viene letto dal file param.sfo.
- Se una cover in formato .JPG con il titolo viene trovata nella directory “USRDIR/covers” di multiMAN, questa viene visualizzata.
- Gli utenti su Custom Firmware non cobra non vedranno più alcune delle opzioni nel [SETUP](opzioni non compatibili con i normali custom firmware).
- Corretto un errore di battitura che ha portato a confondere “/ dev_usb000″ con“checkbox PLAYSTATION3″, causando diversi problemi come i giochi che non venivano mostrati correttamente, USB che non poteva essere rilevata correttamente, ecc..
- Nei firmware non-Cobra: l’utilizzo della memoria è diminuita nuovamente per quello che si presentava nelle versioni 1,05-1,07, nessun raggruppamento/cartelle, senza opzioni di rete.
- Se non si dispone di multiMAN+covers si continuerà comunque a vedere il file ICON0.PNG per i giochi ISO PS3.
- Aggiunta l’opzione per disabilitare il server FTP nel SETUP.
- Aggiunta l’opzione per disattivare il polling USB nel SETUP.
- Elenco gioco cambiato a quattro voci per riga
- Durante il montaggio dei backup PS3/PS2/PSX ISO e video Blu-ray/DVD ISO dal browser verrà visualizzata l’icona o la cover,se presente.
- Giochi dalla rete ora verranno mostrate anche sull’interfaccia browser.
- Le cover dei backup (Ps3) verranno visualizzate, se presenti sia in locale che in rete.
- Le opzioni di configurazione per la scansione del contenuto saranno ora applicati per l’interfaccia del browser.
- Corretto un bug importante, che ha causato instabilità per alcuni utenti con un sacco di giochi e cartelle scansionate, pertanto l’aggiornamento alla versione 1.16 è altamente raccomandato!
- Aggiunta visualizzazione della temperatura per la CPU e RSX nella modalità browser.
- Aggiunta funzione “controllo dinamico per la velocità della ventola” in [SETUP], solo per COBRA7-firmware 4.46 (grazie a Estwald per il carico utile fan control).
- Aggiunto un valore di temperatura libero (in celsius), questo per impostare la soglia oltre la quale si attiverà il Control Fan. Il plugin webMan farà in modo cosi che la vostra console non sarà più calda rispetto al valore impostato. La precisione è più o meno di un solo grado.
- Supporto per il secondo server di rete.
- Aggiunto Checkbox [x] per disabilitare la scansione dei contenuti all’avvio (utile se non si cambia spesso i giochi).
- Aggiunto Checkbox [x] per disabilitare l’accesso remoto ai servizi FTP/www (utile se si ha una connessione condivisa).
- Aggiunto pulsante [ Refresh XML ] per aggiornare il file mygames.xml (/refresh.ps3).
- Aggiunto pulsante [ Refresh HTML ] per aggiornare l’elenco [ Games ] in modalità browser (/index.ps3?html).
Funzione Network
- La prima volta che viene caricata una rete per le Iso Ps3 o JB/folder il PARAM.SFO, il titolo, il title_id e anche il file ICON0.PNG verrà memorizzato nella cache e utilizzato in seguito.
- Quando non avremo installato multiMAN nessuna cover sarà disponibile, potrete far uso delle immagini in formato .PNG da posizionare nella cartella PLAYSTATION3 in “My Games”.
- Le Iso dei titoli Ps3 mostreranno i nomi dei titoli propri al successivo riavvio (dopo che venga caricata almeno una ISO dalla rete).
Funzione Web browser
- Il Web browser adesso si chiude più velocemente e se il montaggio o caricamento richieda più tempo (verrà eseguito in background così da non mostrare la videata bianca).
- Abbiamo la possibilità di caricare un backup dalla rete, giocare, caricare un altro backup e quant’altro, caricare giochi e video in locale, tutto è possibile almeno fin quanto non si carichi un backup PS1 dalla rete, in questo caso si avrà la possibilità di caricare solo i backup locali (hdd0/usb), riavviare il sistema per caricare nuovamente le iso dalla rete.
- In breve i backup in rete nel formato cartella e ISO mostreranno le immagini (all’avvio successivo della PS3). I file ICON0.PNG viene salvato nella cache in “/dev_hdd0/tmp/wmtmp” con il nome della cartella o il nome della ISO (/net/Lego -> Lego.PNG /net/Batman.ISO -> Batman.PNG).
Changelog
- Aggiunto un ulteriore intervallo di tempo per AUTOBOOT.ISO/lastgame quando la funzione startup-content-scan è disattivata.
- Nuove combinazioni di tasti: Premere in sequenza [L3] + [R2] + [X ] per spegnere il sistema, premere [L3] + [R2] + [O] per riavviare.
- Server migliorati.
- Usando la combinazione di tasti [SELECT + L1] e [SELECT + R1] è possibile caricare gli ultimi 3 videogiochi o video eseguiti nel sistema senza aver bisogno del browser o di sceglierlo in My Games.
Download: webMan v1.20
Download: category_game.xml (include chiamate per webMan e XMB Manager Plus Mod)