Il simulatore di corse più famoso secondo diverse fonti è senza ombra di dubbio Gran Turismo giunto al sesto capitolo (dodicesimo se contiamo sulle altre piattaforme Sony).
Molti i cambiamenti evidenti, la prima fra le tante si denota in un più veloce caricamento dei menù che aveva penalizzato fortemente il precedente capitolo.
Appena inizia il gioco ci verrà posta la domanda di settare il nostro nome e cognome, quindi andando a proseguire ci ritroveremo da subito in un giro di prova, giusto per prendere dimestichezza nel gioco.
Dopo aver terminato il nostro primo giro ci comparirà il menù composto da diverse voci raccolte in altrettanti rettangoli, la cosa che più ci è piaciuto di certo la guida che ci dirà passo passo nei primi istanti di gioco quello che dobbiamo fare.
Si entra nella concessionaria per andare ad acquistare la nostra prima auto, che come consigliato dalla guida sarà un Honda, niente auto usate in questo sesto capitolo.
Con un parco auto immenso, le concessionarie si dividono in tre parti, Europee, Americane e Asiatiche con oltre 1200 autovetture.
In pista il gioco somiglia un po al precedente capitolo, ma basta poco tempo per rendersi conto che la fisica e il comportamento delle auto sono state rese più realistiche.
Purtroppo le collisioni e gli incidenti invece che portare danni ci permettono di “rimbalzare” permettendo così sorpassi che nella realtà non potrebbero esistere.
Al termine delle gare ad ogni piazzamento, ogni record e ogni sfida superata ci verranno assegnate da una a tre stelle in base alla posizione acquisita.
Accumulando stelle si sbloccheranno nuove sfide, e si potranno acquistare nuove vetture e potenziamenti con cui perfezionare le auto a propria disposizione.
Oggi è stato reso disponibile già il primo aggiornamento di Gran Turismo 6 dal peso poco più di 1 giga e 200 mega, di seguito le modifiche.
Changelog
- Vision GT è stato aggiunto alla schermata iniziale.
- Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo è disponibile come auto regalo.
- La Parte online è stata modificata nella schermata iniziale.1.00 aveva 4 disponibili modalità online.Comunità, Open hall, Quick Match e gli eventi stagionali.Nella patch 1.01 c’è solo hall aperta e gli eventi stagionali nella sezione on-line sulla schermata Home.
- Server di gioco GT è ora online in Europa
- Menu Auto tuning è stato aggiornato per “espandere / collapse”.
- Freshman Cup aggiunto alla modalità Nazionale B.
- Schermata Stato ha un layout aggiornato.
- Tipo di pneumatico montato sulle auto viene ora visualizzato in basso a sinistra del display gara durante la guida.
Download: Aggiornamento Gran turismo 6 v1.01
con il cfw 4.46 si può aggiornare?
io ho aggiornato con il 4.50 habib
va be proviamo, mm in ogni caso dovrebbe cambiare il param.sfo?
a proposito, quando un bell eboot per avere crediti infiniti? Gt è bello, ma che palle sta storia dei crediti.
Una domanda,avendo cominciato a giocare il 04 dicembre (il gioco è uscito il 6), se mi collego al psn per aggiornare e giocare online rischio ban? Forse meglio cancellare i salvataggi (trofei).
Attualmente ho rogero 4.5
Grazie