Che fosse uno dei migliori giochi visti fino a questo momento sul mercato non si avevano dubbi, ma addirittura pensare che potesse battere ben sette record, era qualcosa di inimmaginabile.
Stiamo parlando ovviamente del titolo della Rockstar Games: Grand Theft Auto V che secondo quanto dichiarato dal sito ufficiale Guinness Worlds Records ha stracciato tutti i record precedenti sia per quanto riguarda il mondo videoludico, il cui record era della saga Call Of Duty e sia di blockbusters del calibro di Avatatar e Avengers.
Il titolo rilasciato il 17 Settembre 2013 ha venduto il giorno del day one la cifra mostruosa di 11.21 milioni di copie, questo secondo i dati raccolti dal team di Guinnes World Records direttamente dai rivenditori e distributori, in quanto Rockstar Games non ha confermato nulla se non il ritorno economico avuto quel giorno circa 815.7 milioni di dollari(£511.8 million) e più di un miliardo di dollari(£624.45 million) nei tre giorni seguenti. Ecco anche le parole del capo editore di Guinnes World Records Craig Glenday:
“ GTA merita totalmente di essere riconosciuto come un’icona della moderna cultura britannica, e siamo entusiasti di includere nel libro dei Records questo gioco. C’è da dire che però i videogiochi non sono più un hobby di nicchia, come GTA 5 ha rivelato, e che emozione veder vinta anche la potenza di Hollywood! Sono doppiamente orgoglioso di accogliere questa serie di nuovo nel nostro libro dei Guiness World Records”.
Intanto di ulteriori informazioni e verifiche da parte della Rockstar Games i sette record battuti:
- Miglior videogioco azione-avventura venduto in 24 ore.
- Videogioco più venduto in 24 ore.
- Prodotto di intrattenimento più veloce ad incassare 1.000 miliardo di dollari.
- Videogioco più veloce a incassare 1.000 miliardo di dollari.
- Videogioco campione di incassi in 24 ore.
- Le più alte entrate generate da un prodotto di intrattenimento in 24 ore.
- Trailer più guardato per un videogioco di azione-avventura.
bello ma… bho..
Sara anche bello ma la gente lo descrive come un capolavoro, ma con la cifra che hanno investito potevano far almeno piu edifici esplorabili.La mappa non e tutto(nessuno si ricorda di just cause 2)
Vabbè però se pensi la vastità di los santos , le cose che puoi fare, la qualità grafica su una ps3 ed xbox 360 per me merita questi record….
Gta v racchiude tanti generi insieme ….
Non posso parlare per l’online perche ancora non ci ho giocato ma le cose che puoi fare in campagna non sono poi cosi tante, non penso che hai passato il gioco a farti tatuaggi o girare sulle montagne russe
i tatuaggi a trevor si ….
insomma è ovvio che non fai proprio tutto …
ma se non lo fai proprio perché ci sono “troppe” cose da fare…
poi una volta finito il gioco la partita continua , puoi sempre cazzeggiare a fare tutte queste cose
Si ma mi aspettavo di piu… Come ad esempio le palestre che erano presenti a san andreas…e molte altre cose… Che invece di continuare ad implementare hanno levato
beh non si può fare proprio tutto, ma in quale gioco si può? Secodo me i record sono meritati.
praticamente e visto solo come un $ , non hanno notato nien’altro in questo gioco
Ha battuto tutti record, compreso quello per il gioco più palloso della storia dei vg: la stessa menata da 15 anni… de gustibus…
Vatti a vedere un porno e a giocare a cod, se non ti piace il genere non lo giocare e zitto
Io il 4 l’ho lasciato a prendere polvere perchè era noiosissimo, ora aspetto di vedere quest’altro com’è..
Era meglio il 4 come storyline.. Ma vabbe.. Vosa soggettiva