In America sono stati rilasciati degli studi di mercato sulla probabilità di vendita sulle console di nuova generazione di casa Sony e Microsoft al lancio.
International Data Corporation o meglio conosciuta come IDC è un agenzia di ricerca, che si occupa di analisi e consulenza specializzata in information technology, telecomunicazioni e consumer technology ha rilasciato questo studio di mercato. Ha voluto specificare che questa vittoria da parte della PS4 arriva a causa del prezzo, migliore secondo IDC, e anche a diversi fattori.
Lo studio effettuato però non ha interessato solo il lancio e la vittoria da parte di una o delle altra società ma ha messo in luce anche un altro dato importante che riguarda la vendita complessiva delle console. Secondo il report saranno vendute molte più console rispetto al 2012, addirittura circa 33 milioni di unità, ancor di più delle vendite dei giochi digitali completi. A ciò vanno aggiunti i microgiochi e gli add-on su Xbox LIVE, PSN ed eShop rispetto al PC.
Per voi lo studio condotto da IDC è giusto? Anche i boxiani puri a causa del prezzo e dei diversi fattori passeranno dal lato oscuro di casa Sony? Staremo a vedere il lancio ormai è vicino.
e c era bisogno di spendere soldi su ricerche di mercato su una cosa scontata che sia cosi…minor prezzo e piu potenza…la gente nn è stupida…….io domandando ai miei amici diciamo che su 10….8 compreranno la ps4 al day one..gli altri 2 la xbox one ….io personalmente attenderò fino al bundle ps4 + final fantasy 15
Concordo è una vergogna pagare certa gente per cose che già sono scontate !
Mase sa se sa
Sto pensando di aspettare l’uscita della sreambox prima di decidere.
Magari con poco più dei 400 euro per ps4 mi ci scappa un bel pc nuovo! Per le esclusive…pazienza vivo lo stesso,mi accontento dei multipiatta.
STEAMBOX