Mentre da una parte troviamo console che cercano di mirare alla perfezione come la Playstation 4 e la Xbox One, dall’altra troviamo produttori di console che puntano verso l’emulazione delle vecchie glorie.
Qui vediamo riprodotta la Retron 3, l’unica console nel suo genere che permette di riprodurre da cartuccia tutti i titoli delle console NES, Supernes, Genesis, Super Famicom e Megadrive.
La nuova versione includerà il supporto per le cartucce del Gameboy, Gameboy Color e Gameboy Advance, originariamente il suo nome doveva configurare come Retron 4, ma data la possibilità di poter inserire un alloggiamento in più la casa Hyperkin ha deciso di aggiungere il supporto al Famicom (senza far uso di adattatori).
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=5OcNy7t17LA]
Viene data anche la possibilità di poter collegare i controller originali qual’ora ne siate ancora in possesso, la console è in preordine è sarà disponibile dal 31 Ottobre al prezzo di 99,99 dollari (75 euro circa).
e da pazzi ma chi se la comprera
oggi con android hai tutto a un prezzo inferiore e poi puoi usufruire la console anche per altri scopi , mi vien da ridere chi ha prodotto una cosa del genere 🙂
io che sono di vecchia data come giochi da un lato mi fa piacere …
però che senso ha produrre una console che ormai i giochi in commercio non ci sono più ?