La battaglia continua e si fa sempre più aspra, e tutto questo prima ancora di poter essere utilizzate dal consumatore finale, unico e supremo giudice. Si stiamo parlando delle console di nuova generazione di casa Microsoft e Sony.
Questa volta lo scontro e sul numero di Joystick che le due console potranno avere collegato infatti sono stati ufficializzati sia il numero dei controller PS4 sia quelli Xbox One. Stando alle informazioni pubblicate sul sito ufficiale Xbox One, la nuova console di casa Microsoft avrà ben otto controller da poter collegare.
Per quanto riguarda PS4 stando alle affermazioni di Shuhei Yoshida, il capo di SCE Worldwid Studios tramite twitter, la nuova console di casa Sony potrà collegare la metà dei controller, solo quattro.
Questo round quindi sembra vinto da Microsoft ma è lo stesso Yoshida a rassicurare, la diminuzione dei controller non è un problema anche se la Ps3 ne aveva sette, in quanto pochi giochi richiedevano l’uso dei sette controller. Rassicurazioni da sconfitto? Può darsi per adesso la battaglia se l’aggiudica Microsoft, ma la guerra chi la vincerà?
Sinceramente vi immaginate una stanza con 8 persone con 8 Joypad ?
in una sola rara occasione riusci a giocare a 4 su fifa ….
ma poi che tipo di gioco supporta 8 giocatori in locale ? già a 2 gli schermi split screen fanno schifo…. 8 a parte un gioco di calcio non vedo l’utilità … ma ripeto ma possibile che organizzate un party per fare una partita ? fate portare i joypad ad ogni invitato ?
Per me questa non è una battaglia vinta da Microsoft…. ma chi motiverebbe a comprare una xbox one perché dispone di 8 collegamenti del joypad ?
La guerra ? se ogni news della nextgen rappresenterebbe chi dei due a sfoderato armi migliori … non mi sembra che la Microsoft ne a sfoderate tante… anzi in ambito di guerra a sempre usato un “dietrofront” strategico….
4 sono molto più che sufficienti.
Immaginati la tua TV divisa in 8 parti! Giocare a Call of Duty sarebbe impossibile..
Ma questi ora si arrampicano sugli specci, a morti di fame!!!
beh bisogna vedere se sull’xboxone usciranno effettivamente giochi che supporteranno 8 controller, altrimenti si parla di aria fritta.
considera quello che ho detto riguardo lo split screen ….. ma a parte un gioco di calcio …. come fai a dividere lo schermo per 8 giocatori in contemporanea ?
oppure potresti giocare tipo quei giochi a turno tipo il bowling … ma cosa cambia ? che ognuno ha il suo joypad in mano ? si può giocare tranquillamente anche 8 persone ed un joypad …. insomma la Microsoft ogni giorno cerca di inventarsi qualcosa….
questi opzional lasciamoli ai casual gamer di casa nintendo sopratutto…la mia stanzetta è omologata x 2 persone….altro che 4…o addirittura 8!
Noi a Fifa 13 ci giochiamo tranquillamente in 6-7
sapere che ce ne sono solo 4 è un pò seccante