Il developer PabloACZ ha rilasciato oggi una versione modificata dell’applicazione Wii homebrew BlueDump.
BlueDump MOD consentirà lo scarico di titoli installati in un file wad su di una scheda SD o un dispositivo USB, e la possibilità di firme false prima di effettuare il dump. Sono stati fatti molti cambiamenti e miglioramenti. Oltre ad avere la compatibilità con i dispositivi USB, controller GCN e l’accesso completo hardware con supporto vWii (utilizzando l’insieme di patch “KillAntiSysTitleInstall” da damysteryman, grandi grazie a lui).
Caratteristiche
- Possibilità di scegliere se si desidera utilizzare le firme false per WAD ticket o TMD prima di avviare il processo di dumping.
- Console ID e offset di dati ECDH sono ora cancellati se l’utente sceglie le firme false per il ticket.
- Key index common è ora impostato a ‘0x00’ se il suo valore attuale è ‘0x01’ o ‘0x02’.
- Migliorate le funzioni di nome e di lettura per i banner dei canali e dei salvataggi, ora viene anche visualizzata una descrizione del titolo tra parentesi inoltre l’applicazione da ora potrà leggere entrambi i nomi interni e le descrizioni delle DLC (test effuatuati su PWAA e Arkanoid DLC).
- Il piè di pagina WAD è ora aggiunta a tutti i titoli oggetto di dumping, aggiunta anche la dimensione per l’intestazione WAD prima che questa venga scritta.
- Il contenuto della mappa del file ora viene letta in memoria una sola volta per ogni processo.
- Compatibilità con contenuti di tipo 0x4001 (presente solo nei DLC).
- Prima di leggere il nome di un determinato titolo questo viene verificato per l’utilizzo di una funzione appropriata, in questo modo il file .log non si riempirà di errori.
- Aggiunta una funzione switch (interruttore) per permettere correttamente l’uscita della versione System Menù nella schermata del browser (ad esempio “v513” viene ora visualizzato come “v4.3U”).
- Possibilità di utilizzare i pulsanti sinistro e destro nella schermata del browser.
- Carattere Uscita sostituito con un altro che ha il supporto per la maggior parte dei caratteri speciali presenti nelle lingue. In realtà ho fatto questo ricompilando libogc con il nuovo font, e funziona bene.
- Compilato con l’ultima libogc, devkitPPC e versioni libfat (al 1 agosto 2013: v1.8.12, R26 e v1.0.12, rispettivamente).
Attenzione: Non scaricare i titoli di sistema dalla nand Wii e installarli nella nand del vWii, potrebbe causare un brick della console.
download: BlueDump v0.1 r6
Codice sorgente: BlueDump v0.1 r6