La Sony vuole tirare fuori dal baratro la console portatile, cerca di farlo rilasciando esclusive solo per Playstation Vita, servirà come mossa per scongiurarne il declino.
Killzone: Mercenary un videogioco in via di sviluppo da Guerrilla Cambridge e pubblicato da Sony Computer Entertainment. È il quinto capitolo della serie iniziata su PlayStation 2 con Killzone e proseguita con Killzone: Liberation sulla PSP, Killzone 2 e Killzone 3 su PlayStation 3.
La campagna in single player di Killzone: Mercenary sarà composta da una decina di livelli, ogni livello ha una durata di circa un’ora strutturati secondo scelte che porteranno il giocatore a rigiocarlo molte volte al fine di sbloccarne tutti gli obiettivi secondari.
Tre diverse tipologie di gioco
single player, multiplayer e una modalità conosciuta come Contracts, la campagna in single-player, inizia subito dopo la conclusione di del primo Killzone e di Killzone: Liberation.
Il giocatore non impersonerà più un soldato ISA o Helghan, ma un mercenario di nome Aaran Danner, membro di un’organizzazione conosciuta come Phantom.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=oKKNTujJ9qA]