Il CTO di EA Rajat Teneja ha dichiarato che il mercato che si sta aprendo con l’uscita delle console di nuova generazione darà uno scacco a quello dei PC high-end.
Secondo questo signore in foto che come abbiamo specificato è un membro della più importante casa produttrice di videogiochi: l’EA, ha dichiarato che la nuova PS4 e la nuova Xbox One daranno sicuramente filo da torcere ai PC high-end. Affermazione che ha stampato a tutti un sorriso sulle labbra in quanto ognuno di noi sa che nessuna console può arrivare ad avere prestazioni identiche o migliori di un PC high-end. Noi però non siamo nessuno poichè persone del suo calibro hanno a disposizione benchmark e dati che noi comuni mortali non disponiamo, quindi possiamo solo sorridere e vedere se questi studi di mercato che danno le prestazioni delle nuove console superiori 8-10 volte alle attuali siano esatte o solo fantasie. E voi cosa ne pensate?
che come storia fà ridere..dato che a livello di calcolo, sicuramente i pc in brevissimo tempo (e intendo pc acquistabili dai comuni mortali) supereranno gli 8 core a occhi chiusi.. (o almeno saranno tutti fisici e con frequenze medio alte.)
Non è il primo a lasciarsi andare a certi commenti, molti altri esponenti di svariate software houses hanno la stessa impressione, soprattutto nei confronti di PS4, evidentemente l’SDK sta dando ottimi risultati.
Anche i vertici di Nvidia alla fine hanno ammesso che le 2 console hanno delle potenzialità.
Per quanto mi ricordo comunque è da sempre che consoles e PC si superano reciprocamente in ambito di prestazioni, sin dai tempi dei primi 8 Bit.
Sono convinto che per i prossimi 1 o 2 anni le console di nuova generazione riusciranno ad ottenere risultati graficamente migliori della controparte PC per poi inesorabilmente lasciargli il passo.