Rockstar Games ha rilasciato un nuovo trailer per il capolavoro videoludico Grand Theft Auto V, dove vengono raffigurati i tre protagonisti del titolo Michael, Franklin e Trevor.
Grand Theft Auto V è il settimo capitolo della serie di videogiochi Grand Theft Auto, si tratta di un gioco open world action-adventure, sviluppato da Rockstar North e verrà pubblicato da Rockstar Games il 17 settembre 2013 per piattaforme PlayStation 3 e Xbox 360.
Il gioco in questo nuovo episodio conterrà numerose novità, tra cui come detto poc’anzi la presenza di ben tre personaggi giocabili:
- Michael: Un rapinatore di banche “in pensione”, sui 40 anni, che vive sotto il programma di protezioni testimoni del FIB (la controparte dell’FBI), ha una moglie, Amanda, che spende tutti i suoi risparmi, e due figli, Tracy e Jimmy con cui non ha una comunicazione molto attiva.
- Trevor: Amico di Michael ed ex veterano di guerra con esperienze di volo, vive in una roulotte nella località desertica di Blaine Country, e ha un carattere maniacale.
- Franklin: Ragazzo Afro-americano che lavora per una concessionaria di auto di lusso armena che vende le auto a chi non se le può permettere, e quando non riescono a pagare, lui ha il ruolo di recuperare le auto con gli interessi.
Esso sarà ambientato nella città di Los Santos (San Andreas), tra colline, aree di campagna, coste, vigneti, campagne, aree selvagge e straordinarie spiagge, la grafica del gioco è stata completamente migliorata, con la versione aggiornata del motore grafico RAGE, anche la fisica di gioco è stata migliorata è resa molto più realistica, dando l’impressione di giocare ad un titolo di corse durante l’utilizzo di un veicolo.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=4iLLUSVL5N4]
Caratteristiche di gioco
- GTA V evolve quasi ogni meccanismo di Grand Theft Auto IV, presenta il più grande mondo nella storia della serie ed introduce una nuova tecnologia che cambia radicalmente il modo in cui i giocatori controllano il titolo.
- Il gioco ha tre personaggi principali, che si chiamano Michael, Trevor e Franklin
- È possibile richiamare un menu rapido per cambiare personaggio, la telecamera si allontana in stile Google Earth per poi ricadere sulla testa del personaggio selezionato
- Trevor è descritto come un uomo con una “personalità maniacale”
- Trevor si trova nella Contea di Blaine Country, un regione desertica fatiscente piena di motociclisti, tossici e altre persone provenienti dai margini della società.
- I personaggi possono “mandare a quel paese” le persone e queste reagiscono in modo diverso a seconda della zona. In un quartiere malfamato la reazione sarà diversa, da un abitante di un quartiere altolocato.
- Un Playtester di Rockstar durante la dimostrazione lascia una scia di benzina da un veicolo, e lascia cadere un accendino: la fiamma raggiunge la vettura e provoca una grande esplosione.
- Tra i passatempi, ci sarà la palestra Muscle Beach.
- È tornato Ammu-Nation.
- Ogni personaggio ha un proprio obiettivo, personalità e qualifiche personali.
- I tre personaggi, quando non sono sotto il controllo del giocatore, svolgeranno le loro attività quotidiane, per cui ci si potrebbe trovare in situazioni sorprendenti quando si riprende il controllo.
- Ogni personaggio ha un proprio arco narrativo.
- Le missioni multilivello ispirate alla missione “Three Leaf Clover” di GTA IV sono state potenziate. Gli assalti giocheranno un ruolo importante nelle dinamiche di gioco.
- Il gioco offrirà missioni per ogni personaggio. Ma ci saranno anche obiettivi che vedranno coinvolti tutti e tre i personaggi.
- Durante le missioni, la colonna sonora si modifica in base all’azione sullo schermo.
- Durante gli inseguimenti per le strade di Los Santos, il giocatore può utilizzare Trevor come pilota, Franklin per sparare agli inseguitori, e Michael per utilizzare il fucile d’assalto dal retro dell’auto.
- Rockstar considera GTA V come il suo titolo più ricco a livello di trama.
- La maggior parte delle meccaniche di gioco sono state costruite da zero.
- La guida delle auto è più realistica. Rockstar ha capito che guidare in GTA IV era come controllare delle barche. Ora “sembra più un gioco di corse”.
- L’abilità nel guidare un mezzo è direttamente proporzionale alla quantità di volte che lo si usa.
- Le fasi “shooter” si sono evolute in termini di sensibilità e di meccanica.
- I combattimenti corpo a corpo sono migliorati: “Non saranno mai superiori alle fasi shooter”, ma Rockstar ha provato a renderli divertenti e coinvolgenti
- Sam Houser e il lead artist Aaron Garbut sono entrambi molto interessati a ricreare una Los Angeles reale; non ritiene che con San Andreas abbia raggiunto questo obiettivo.
- Il mondo è descritto come “il più grande open-world “parco giochi” che Rockstar abbia creato nella sua storia.”
- La Rockstar ha scelto una grande città per creare la migliore esperienza possibile, e realizzare la sua versione perfetta di Los Angeles.
- Il mondo di gioco è più grande di Red Dead Redemption, Grand Theft Auto: San Andreas e Grand Theft Auto IV messi insieme.
- I fondali dell’oceano sono completamente dettagliati e possono essere esplorati
- Tra i veicoli troviamo la BMX, la mountain bike, biciclette da strada, moto da cross, grande varietà di auto e camion, elicotteri, aerei, quad, moto d’acqua e treni.
- R* ha grandi progetti per le attività secondarie, con minigiochi sofisticati nello stile visto nel poker di RDR.
- Ogni personaggio avrà hobby unici che solo loro possono svolgere.
- Non ci sarà una struttura RPG per quanto riguarda la personalizzazione dei personaggi, visto che ognuno ha già competenze e caratteristiche specifiche, ma si potrà comunque modificare l’ abbigliamento.
- Ritornano i media in-game visti in GTA IV, come cartoni animati ed altre forme di intrattenimento.
- Le attività all’aperto citate includono yoga, triathlon, corse in Jet Ski, base jumping, tennis e golf con un campo completo da 18 buche.
- Ogni protagonista ha un gruppo di amici con cui interagire.
- R* ha raccolto le critiche riguardanti il sistema economico e ne ha realizzato uno più divertente e vibrante. Non ci saranno proprietà acquistabili, ma un sacco di altre cose.
- È tornato il telefono cellulare, ma sarà utilizzato principalmente per svolgere le attività.
- Gli incontri casuali con i cittadini ritornano in grande stile.
- Il sistema di missioni dinamiche è simile a quella di RDR: esempi includono aiutare gli automobilisti fermi, scoprire la causa di una fossa piena di cadaveri, essere opportunisti e rubare furgoni portavalori, o essere un bravo ragazzo e aiutare a catturare i rapinatori.
- È ufficiale la presenza di animali “attivi”, ovvero sarà possibile interagire con essi. Sono stati confermati i cani da guardia, ma probabilmente ci saranno anche altri animali.
Siamo sicuri che questo titolo sarà uno dei giochi più amati e chiacchierati, confermando Rockstar Games una delle più grandi e soddisfacenti case produttrici al mondo!
Non vedo l’ ora che esca il IV, l’ ho adorato uno dei migliori giochi per ps3 oltre che essere immenso e sicuramente anche qst titolo lascerà a bocca aperta
La speranza, anche se è del tutto improbabile visto che parliamo di Rockstar Games, è quella di avere un titolo interamente in italiano, doppiaggio incluso 😀
No aspetta la colpa non è di Rockstar Games ma degli italiani che non ne hanno voglia e magari fanno una lavoraccio come già successo con un splendido gioco RPG ai tempi Legend of Dragoon, perciò si limitano a riscriverlo eppure ho visto che per certi giochi la prendono più che seriamente come nel IV mi sembrava davvero di vedere un film americano non di giocare a GTA xD. Cmq scordatevelo che titoli così importanti vengano mai doppiati non c’ è abbastanza serietà in questo campo