Finalmente una guida semplice e dettagliata su come resignare i salvataggi Ps3 per inserire i cheat attraverso il programma di Aldo tools: Brute Force Save Data.
Ovviamente solo noi di BYC potevamo offrirvi una guida all’altezza e semplice da usare, ma il merito di tutto questo va solamente al nostro utente peppe98 che ci ha aiutato nella stesura della guida e la ha testato personalmente. Grazie mille peppe98.
[stextbox id=”alert”]La procedura non arrecca nessun danno alla console. Usate comunque a vostro rischio e pericolo BYC non si assume nessuna responsabilità.[/stextbox]
Occorrente:
- Ps3 tools di aldotools
- Salvataggi di uno dei giochi su cui è possibile applicare i cheats
- Penna Usb formattata in Fat32
Procedura:
- Per prima cosa prendete la vostra penna USB e inseritela nella Ps3 successivamente nella XMB recatevi in Utilità dei Dati Salvati (PS3™) e cercate il save su cui volete inserire i cheats, mi raccomando devono essere i salvataggi della partita e non del profilo del gioco. Premete triangolo e copiatelo sulla vostra Penna USB.
- Come secondo passo scaricate il programma PS3 tools e dopo averlo installato e avviato recatevi nella cartella Cheat & Saves e avviate il programma Bruteforce Save Data.
- Aperto il programma vi troverete una finestra con la History di tutti gli aggiornamenti del database dei cheats del programma che ovviamente sono già aggiornati, voi chiudetela. Bene ora inserite la vostra USB nel Pc e cliccate sul pulsante con tre puntini di sospensione accanto al percorso. Selezionate la cartella PS3 venutasi a creare e successivamente il salvataggio da voi copiato precedentemente.
- A questo punto verrà rilevato il salvataggio del gioco interessato, voi non dovete far altro che controllare che sotto la voce “Key” siano riportati una serie di numeri e lettere, se così non fosse selezionate il salvataggio e premete sulla vostra tastiera F6 e cliccate su si.
- Ora cliccate su ” Decrypt PFD” e successivamente su “Decrypt All Files”, date si e vedrete subito dopo che il riquadro in basso è diventato verde.
- Cliccate su “Cheats” e successivamente su “Apply cheats” , ora verrano mostrati tutti i trucchi disponibili per il gioco. Spuntate quelli che a voi interessano e cliccate su “Apply”.
- Infine cliccate su “Update PFD” e successivamente su “Update PFD partial” e date sempre si.
- Ora chiudiamo il nostro programma e inseriamo nella PS3 la penna USB, sempre dalla XMB recatevi su Utilità dei Dati Salvati (PS3™) e premete il tasto X sull’icona della USB e sul salvataggio invece il tasto triangolo e copiatelo e sovrascrivetelo a quello presente.
- Come ultima cosa non vi resta che avviare il gioco in questioni e godervelo con trucchi. Divertitevi!
Nota 1:
I cheats non sono disponibili per tutti i giochi esistenti ed alcuni sono solo disponibili per la versione Americana o Giapponese, per ulteriori conferme su quelli disponibili visitate il sito www.Ps3cheating.net dove sono divisi per nome e id game.
Note 2:
Ricordo che il programma produrrà anche un backup del salvataggio salvandolo sul vostro Pc nel caso qualcosa dovesse andare storto e inoltre tranquillamente potete sovrascrivere i vostri salvataggi con i trucchi.
Video-Guida:
Ecco anche una video guida dei passaggi all’interno del programma Bruteforce save data per essere ancora più precisi e non commettere errori.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=tQPix5CG15o]
[stextbox id=”warning”]La guida è stata scritta interamente da BiteYourConsole.net! E’ vietata la copia totale o parziale del contenuto di questa guida senza citare questo sito web[/stextbox]
bella guida adesso la provo con borderland 2
Ma funziona anche su ps3 con OFW?
anche se sembra non funzioni na mazza
sotto key mi appare unreadable! e se provo a fare f6 mi dice bruteforce cannot be performed. non va na mazza…
aggiorna brutaforce
io son riuscito a fare i passaggi ma quando carico il salvataggio mi dice che e’ danneggiato e mi ha perso anche il vecchio salvataggio!
ma lo avete testato sto coso?
versione3.8.5 il link qui della guida… non e l ultima?
Si si uso xp?
Raga io ho provato con one piece pirate warriors (bles) e naruto storm 3 (blus) e va tutto a meraviglia… x coloro ke hanno sotto key unreadable posso solamente dire ke mi succedeva con naruo storm 3 (bles) e aggiornando bruteforce poi mi andava…. saio nn lo so se funziona su ofw…. nn ti resta ke provare a tuo riskio e pericolo… cmq beppe ti conveniva fare tu un backup del save :/….mi dispiace
L’ho fatto ma l’ho perso ..
Errore mio ma dovete essere più dettagliati e sopratutto testare almeno un 20 giochi magari aiutandosi con beta tester
Beh anke ald ha fatto le sue prove….e cmq prova con altri gioki 😉
Ma sapete se modificare i salvataggi porta il blocco dei trofei??
No nn credo 😉
Lampo95 no nessun blocco dei trofei tranquillo 😉
ma non c’e’ modo di ripristinarlo ?
beppe nn credo xD… :/
Salve, io ho provato con Resident Evil Revelations e funziona alla grande!!!
Per certi giochi quando inserisco i cheat mi dice cose del tipo: update checksum required con la casella barrata , cosa devo fare per risolverlo?
Ciao io faccio tutto alla lettera con ff x hd remaster ma carico il save e mi da dati danneggiati perche ?
scusa come hai fatto a modificare il salvataggio a me lo da co indecifrabile
io o eseguito tutto alla perf.. ma nn riesco a caricarli sulla ps3 mi dice datti dan.. perche
ho fatto tutti i passaggi alla lettera descritti nella guida…ma quando vado a soprascrivere il salvataggio mio della play mi dice che è di un altro utente e rischio di non poter sbloccare altri trofei…e invece stessa cartella dopo aver usato brutaforce mi esce la scritta rossa vicino al nome della cartella…come posso fare??aiutatemi per favore…non ce la faccio piu… :'( ..
se la stessa cartella la uso su save resigne mi esce la scritta rossa vicino al nome della cartella..