La console Next genereation di casa Sony avrà 1 GB di RAM per il suo sistema operativo, ma per le case sviluppatrici dei giochi saranno disponibili ben 7 GB.
La Playstation 4 avrà a disposizione ben 8 GB di RAM un immensità a confronto con l’attuale console, questo perché il sistema operativo della nuova console di mamma Sony occuperà ben 1 GB di RAM. Lo stesso quantitativo che Nintendo ha destinato alla sua WII U per eseguire Miiverse; Sony ha utilizzato 1 GB intero per l’OS per evitare rallentamenti in alcune funzionalità durante l’utilizzo dei giochi. Chissà se questa scelta porterà i suoi frutti, se veramente le nostre nuove console non avranno problemi e se i 7 GB di memoria saranno sufficienti alle case videoludiche per la creazione di nuovi titoli ancora più spettacolari.
Voi cosa ne pensate sarà stata una scelta vincente quella di destinare ben 1 GB di memoria all’ OS e quali altre sorprese ci regalerà mamma Sony?
la ritengo una scelta dovuta, meglio non creare “buchi gestionali” della ram e ottimizzare la macchina; comunque è da vedere all’opera per dare valutazioni serie ragazzi..
Mi sembra che sony stia facendo solo un sacco di pubblicità alla ps4. Bisognerà vedere quali saranno i titoli disponibili e,naturalmente, vedere cosa offrirà la rivale microsoft.
Poi,c’è da considerare la modifica,se e quando uscirà,e il costo dei giochi sicuramente a 70euro.
Personalmente sto acora su ps3 con cfw e gioconi originali che trovo ormai sotto i 20 euro.