Il quotidiano giapponese Asahi Shimbun riporta interessanti indiscrezioni su PlayStation 4. Secondo Asashi Shimbun la console avrà un prezzo di….
40.000 yen per il modello base, cifra che si dovrebbe tradurre in 430 dollari negli USA e circa 400 euro in Europa, anche se il quotidiano fa presente che nel nostro continente generalmente i costi tendono a lievitare, aspettandosi quindi un prezzo intorno ai 450 euro.
Il Nikkei invece riporta altre speculazioni, PlayStation 4 uscirà in Giappone e negli USA alla fine dell’anno ed arriverà in Europa solo nei primi mesi del 2014. Sony spingerà fortissimo sul fronte social e digitale, con una infrastruttura online rinnovata ed un servizio di download e giochi streaming basato su Gaikai.
Sicuramente PS4 farà girare anche i giochi in formato disco (sicuramente in Blu-Ray) ma non è chiaro se potrà leggere i giochi usati oppure se ci sarà un sistema di protezione per non permettere di eseguirli.
Stay Tuned!
visto l’andamento economico in italia e in altri paesi se la lanciano a piu di 450 euro (cosa molto probabile) ne venderanno pochissime, x me sta bene in vetrina
la ps3 al lancio costava 900 euro o giù di li,450 mi sembra abbordabile considerando che la si compra sempre minimo 6 mesi dopo. Quello che scoraggia è il blocco dei giochi usati. Siamo al punto che o spendi 60 euro a gioco o ti attacchi. E poi si lamentano della pirateria. 🙁