Pensavamo che dovesse uscire fra qualche giorno e invece la data ufficiale di apertura del nuovo servizio, dopo-megaupload, è slittata al 20 Gennaio 2013. Questa sarà la data in cui metteremo le mani sul nuovo servizio di file-sharing.
La data non è stata scelta a caso, ma per chi ha mente buona, si ricorderà che il 20 gennaio 2012 fu il giorno dell’incursione della polizia in casa DotCom.
Questo l’annuncio ufficiale da parte di Kim DotCom:
Il nuovo Mega risorgerà esattamente un anno dopo il raid a #MansionPressConference & #DoomsdayLaunchButton.
Durante tutti questi mesi Kim aveva lasciato intendere che Megabox sarebbe uscito entro fine anno. Adesso la data ufficiale è slittata definitivamente a anno nuovo. Ricordiamo che il servizio non sarà un clone di Megaupload, ma offrirà molti più servizi e una condivisione dei file “a prova di legge” infatti sembra che il flusso dati sarà criptato e chiunque tenterà di accedervi incapperà automaticamente in violazione di privacy. Megabox sarà accompagnato anche da un servizio esclusivo per la musica.
Tornando a twitter abbiamo letto più volte come il servizio di Kim offrirà offerte esclusive per molti artisti e tra questi è certa la presenza di Will.I.Am dei Black Eyed Peas.
Non ci resta che attendere il prossimo anno per ritrovare il “nostro” vecchio sito di file-sharing.
Stay Tuned!