Sapevate che da oggi è possibile aggiungere fondi tramite PayPal al nostro account PSN? Se la risposta è no, in questo post andremo a vedere come eseguire tale procedura correttamente.
La caratteristica è stata resa possibile tramite la manutenzione avvenuta nella notte trascorsa. La procedura è possibile (al momento) solo tramite terminale, ma pensiamo che sarà presto resa disponibile anche tramite la console stessa.
Di seguito la guida.
- Innanzitutto, occorre avere un conto Paypal e un account PSN, e avere facile accesso ai propri dati di login ai rispettivi servizi
- Una volta appurato il tutto, bisogna andare al SEGUENTE LINK e ovviamente accedere con i vostri dati
- Fatto questo dovrete cliccare sulla ben visibile finestra posta in basso a sinistra, ovvero sulla voce “aggiungi fondi al portafoglio”
- Ora siete nella schermata di gestione dei vostri fondi del portafoglio Da qui potete decidere se richiedere la password al momento delle transazioni, aggiungere automaticamente i fondi per gli abbonamenti e, ovviamente, aggiungere nuovi fondi manualmente. A noi interessa quest’ultimo aspetto, quindi cliccheremo sulla voce apposita :
- Nella nuova schermata che si aprirà, potete scegliere la vostra modalità preferita : PSN Card, carta di credito o, per l’appunto, Paypal. A noi interessa quest’ultima possibilità e quindi cliccheremo li sopra :
- A questo punto potete decidere il taglio della vostra “ricarica” Paypal. Scegliete l’importo che preferite, in questo caso mettiamo che vogliamo aggiungere 10 €. Successivamente clicchiamo sul tasto “Continua” e diamo conferma
- Il sito adesso ci rimanderà direttamente su Paypal. Inseriamo i dati del nostro conto e proseguiamo :
- Diamo nuovamente conferma. Se tutto è andato a buon fine, ritorneremo sul sito precedente e riceveremo il messaggio di avvenuta transazione, questo :
- Tutto fatto