Come sappiamo con l’ultimo aggiornamento di iOS Apple ha aggiunto numerose lingue all’assistente vocale Siri tra cui l’italiano. Per usufruire della lingua italiana è quindi necessario aggiornare il proprio dispositivo ad iOS 6 perdendo quindi il jailbreak. Se anche voi siete fra quelli che non vogliono rinunciare al jailbreak ma che vogliono finalmente utilizzare Siri in Italiano non dovrete far altro che acquistare da Cydia un tweak di nome Assistant Language Plus che permette di utilizzare Siri originale Apple in italiano su iPhone 4S con iOS 5.
Il tweak in questione non si basa su imitazioni di Siri e non traghetta le vostre informazioni su server sconosciuti ma semplicemente permette di utilizzare le lingue aggiunte con iOS 6 anche su iOS 5.x.
Assistant Language Plus è stato sviluppato da Hiraku, già noto per aver sviluppato tweak come iKeywi ed EmojiPro, e Nobi Wilson. Installando il tweak quindi, oltre alle lingue di default di iOS 5 inglese (Australia), inglese (Regno Unito), inglese (Stati Uniti), francese, giapponese e tedesco. verranno aggiunte le seguenti lingue:
- Cinese (Cina)
- Cinese (Regione Amministrativa)
- Cinese (Taiwan)
- Coreano
- Francese (Canada)
- Francese (Francia) – prima chiamato solo “francese”
- Francese (Svizzera)
- Inglese (Canada)
- Italiano (Italia)
- Italiano (Svizzera)
- Spagnolo (Messico)
- Spagnolo (Spagna)
- Spagnolo (Stati Uniti)
- Tedesco (Germania) – prima chiamato solo “tedesco”
- Tedesco (Svizzera)
Ecco un video dimostrativo realizzato dal team di iSpazio.net
httpv://youtu.be/n1YxLD7bmBg
Assistant Language Plus è disponibile nella repository di BigBoss al prezzo di 0,99 $ . Il tweak aggiunge siri su tutte le tastiera e le lingue disponibili sono quelle che trovate in questo articolo. Funziona solo su iPhone 4S con iOS 5 e non sono disponibili le funzioni aggiunte con iOS 6.
Ottimo scarico subito 😉
LA FONTE!!!
Perché non mettere la fonte?
ecco l’articolo originale: http://www.ispazio.net/356751/siri-in-italiano-per-ios-e-possibile-grazie-al-jailbreak-e-assistant-language-plus
se leggi bene è nominata più volte la fonte, anche nell’immagine!!! 😉
ti riferisci a “Ecco un video dimostrativo realizzato dal team di iSpazio.net”?
Certo, prova a cliccare su iSpazio.net 😉