Home News Disponibile da oggi Chrome 19

Disponibile da oggi Chrome 19

385
1

E’ stato da poco reso disponibile il nuovo major release del famoso browser di Google: Chrome, che arriva così alla sua 19 versione. Tra le maggiori novità portate da questo aggiornamento troviamo la funzione di sincronizzazione Tab.

Il funzionamento di questa nuova funzione è molto semplice: basterà infatti accedere al proprio account Google e far si che le tab, o schede, che abbiamo aperte su un dispositivo vengano sincronizzate su tutti gli altri dispositivi e viceversa. In questo modo si potrà ad esempio tornare a visitare un sito web che si stava visionando al lavoro o viceversa. I possessori di un dispositivo Android possono utilizzare Google Chrome per Android beta e fruire della medesima funzionalità.

Non appena si effettuerà il login, Chrome provvederà a sincronizzare non solo le schede aperte ma anche altri elementi quali segnalibri, applicazioni, estensioni, cronologia, temi ed impostazioni. Raz Mathias, ingegnere software di Google, precisa che sebbene Chrome 19 sia in grado di supportare sin d’ora il meccanismo di sincronizzazione delle schede, questa funzionalità verrà via a via attivata per tutti gli utenti nel corso dei prossimi giorni.

Lo strumento di sincronizzazione dei dati integrato in Google Chrome è compatibile con tutte le versioni del prodotto quindi si rivolge agli utenti di Windows come a coloro che utilizzano macchine Mac OS X o Linux.

E’ possibile scaricare Google Chrome 19 da questo link, nel frattempo se siete curiosi potete guardare questo video dimostrativo.

httpv://youtu.be/-WCASaYzUYs

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.