In questi giorni sono stati rilasciati, da parte di Nintendo, i dati relativi alle vendite mondiali delle varie console ed hanno visto la stessa Nintendo in leggero calo dopo un periodo dove la faceva da protagonista, a differenza di Sony che ha ottenuto il massimo dalle vendite sulla sua miglior consolle, la PS3.
La Sony è la venditrice in assoluto migliore in Europa, superando i diretti concorrenti come 3DS o XBOX360.
Ma andiamo a osservare più da vicino questi dati:
Sony ha venduto, in Europa, tra i 50 e i 100 mila pezzi a settimana! Cifre da capogiro! Il secondo posto se lo aggiudica il nuovo nintendo 3DS che vende in media 40 mila unità a settimana, inseguito da XBOX360.
Per quanto riguarda l’estero, e soprattutto il Giappone, il 3DS domina il mercato ma senza dimenticare che lì, la PS3 vende circa 70 mila unità a settimana, mentre negli USA la scena viene dominata da Xbox 360, che risulta la più amata ma soprattutto venduta.
Sono momenti di crisi globale ma l’unica certezza è che il mercato videoludico non ne risente affatto affermando che PS3 è la console migliore del mondo, anche se bisogna ammettere che non è una console di nuovo stampo.
scusa ma se la PS3 vende tra i 50 e i 100 pezzi a settimana perchè è prima del 3Ds che vende 40 mila unità a settimana?
c’è un errore?
Mancava un “mila” 😉