I possessori della chiavetta True Blue, conosceranno molto bene questi due file:
“EBOOT.BIN” e “PARAM.SFO“.
Molte volte, quando scarichiamo un “fix” per fixare i nostri backup, ci ritroviamo semplicemente con un File.rar contenente i due file citati qui sopra, quindi si estraggono, si sostituiscono e il gioco è fatto.
Purtroppo però, non è sempre così, ci sono dei casi in cui ci ritroviamo con dei file pdx… e in quei casi dobbiamo crearci noi il file compresso. Faccio un esempio: per il “fix” di F1 troviamo 2 file che sono, pdx-f1ep.001 e pdx-f1ep.002.
Che cosa bisogna fare per ottenere EBOOT e PARAM?
La procedura è semplicissima e ve la mostro qui di seguito, tenendo come esempio il “fix” per F1:
- Prendiamo il primo file nominato pdx-f1ep.001 e lo rinominiamo in pdx-f1ep.zip, vi chiederà se volete modificare l’estensione, quindi cliccate su Sì.
- Prendiamo il secondo file pdx-f1ep.002 e lo rinominiamo in pdx-f1ep.z00, anche qui vi chiederà se volete modificare l’estensione, quindi cliccate su Sì.
- Infine, clic con il tasto destro del mouse sul primo file creato pdx-f1ep.zip e clicchiamo su “Estrai qui”.
Così facendo otterrete il file compresso, contenente la cartella “PS3_GAME” e i relativi EBOOT e PARAM da sostituire nel backup, al posto di quelli originali.
Questa breve guida è utile sia per i vecchi “fix”, sia per i futuri che arriveranno, così se vi troverete in questo caso, saperete già come agire!
Enjoy!
ma se non ricordo male,van uniti con hjsplit i file che terminano con .001 .002 ecc e dopo rinominati .zip rar o quello che si vuole xD
è la stessa cosa 🙂
Ok, non volevo, ma specifichiamo xD
Il metodo che dice Zecks, non funziona completamente, nel senso che dopo aver unito i file, e rinominato in .zip/rar il file finale, al momento dell’estrazione ti chiederà comunque il file z00.
Ho voluto creare questa guida semplice e veloce, che può essere eseguita da tutti, efficace e senza l’utilizzo di software 😉
Dimenticavo….
Ciao miki! 😀
Non c’è bisogno di quel passaggio.
Metodo testato e utilizzato varie volte da me. 😉